RIPARTE ASTROTTOBRE - edizione 2022

Data evento:
01 Ottobre 2022 09:00 - 31 Ottobre 2022 23:00
RIPARTE ASTROTTOBRE - edizione 2022

Come da anni, precisamente 27, l'Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M42, ti invita a partecipare alle serie di  conferenze nei venerdì di ottobre che ha preso il nome di "Astrottobre".
Abbiamo in programma 4 incontri che si terranno dalle ore 21.00 presso il maxisalone comunale di BIsuschio..
Il primo incontro si terrà venerdì 7 ottobre e avremo il piacere di avere come conferenziere Roberto Baggio, noto costruttore di orologi solari e meridiane della nostra provincia.
L'ingegnere aerospaziale Amalia Ercoli Finzi,collaboratrice di ESA e NASA ci farà compagnia, venerdì 14 ottobre, con l' incontro "Luna, Marte: stiamo arrivando" . La dottoressa, oltre altre attività  e pubblicazioni scientifiche, è stata responsabile ed ideatrice dello strumento SD2, il info@assm42.it a bordo della sonda Rosetta per il prelievo e analisi dei campioni  della cometa Churyomov-Gerasimienko.
Venerdì 21 ottobre sarà la volta del dottor Luca Molinari,professor associato di fisica,  presidente dell'associazione astronomica "Schiaparelli"  e ricercatore dell'osservatorio di Campo dei Fiori di Varese, che ci parlerà  de "La bellezza della luce"
La nostra associata, dottoressa Silvia Masetti, chiuderà la kermesse venerdì 28 ottobre con  una serata che ci porterà a conoscere i problemi associati ai lanci spaziali  dal titolo "Spazzatura spaziale, il problema dell'inquinamento sulle nostre teste"..

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria dell?Associazione M.42 al 348 1598599. mail: info@assm42.it- sito www.assm42.it

Giovedi 17 Novembre 2022