Mercato della Terra del Piambello

A Bisuschio torna il "Mercato della Terra del Piambello" sabato 24 agosto 2024 - dalle 09:00 alle 13:00.

Descrizione

Il "Mercato della Terra del Piambello", che il 2° sabato del mese  è presente ad Induno Olona ed il 4° a Bisuschio, è uno dei 96 "Mercati della Terra" di Slow Food presenti in 24 Paesi del mondo e dove i piccoli produttori e artigiani del cibo vendono ciò che producono e trasformano in sintonia con l’ambiente e nel rispetto della terra. Possono garantire ma soprattutto raccontano in prima persona la qualità e la storia dei loro prodotti e fare cultura tramite il cibo.

I Mercati della Terra non sono mercati comuni in quanto oltre ai prodotti proposti hanno l’obiettivo primario della condivisione del principio etico dell'equa retribuzione, che tutti devono avere diritto ad un cibo buono, sano pulito e giusto, rispettando l’ambiente e il lavoro dei produttori; sono proposti a prezzi giusti, per chi compra ma anche per chi li vende.

I Mercati della Terra vorrebbero essere luogo di scambio di idee, dove fare cultura ambientale, veicolare la biodiversità ed educare al rispetto della terra e del buon cibo che invece è sempre più oggetto di speculazione consumistica.

Venite a conoscerli, saranno lieti di parlare con voi.

Comune di Bisuschio

Bisuschio, Comunità Montana del Piambello, Varese, Lombardia, Italia

Email: info@comune.bisuschio.va.it
PEC: comune.bisuschio@pec.regione.lombardia.it

2024 24 ago

2024 24 ago

A tutti.

Non è previsto alcun costo.

• Telefono: 0332470154
  • Email: info@comune.bisuschio.va.it