Nicholas, secondo di tre fratelli, nasce nel gennaio del 2009. A soli tre anni gli viene diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta. In cura tra Varese e Pavia, ha passato più di sei anni della sua vita in ospedale, tra chemioterapia e medicinali, affrontando tre trapianti di midollo osseo. Nel settembre del 2018 ha lasciato un vuoto immenso ai suoi fratelli Michael e Mathias, ai suoi genitori Elena e Manuel e a tutte le persone che lo hanno seguito in questi anni, amici e parenti.
L’arcobaleno di Nichi nasce con la voglia e la speranza che la sofferenza ed il dolore che ha dovuto affrontare non sia stato vano, portando a conoscenza di tutti il bambino dolce che era, il suo modo di vivere pensando sempre agli altri, il suo amore per la vita, la sua spontaneità e gioiosità nonostante tutte le difficoltà che la vita gli ha messo di fronte. Lui che aveva sempre un sorriso per tutti anche quando non stava bene.
Eventi e manifestazioni per raccogliere fondi per un progetto che si chiamerà ‘La Casa Arcobaleno’ per quelle famiglie che devono affrontare la malattia del proprio figlio a Varese, mettendo a loro disposizione un appartamento per mamma e figlio, papà e fratelli che hanno bisogno di appoggiarsi per un breve periodo, vicino all’ospedale e dare loro modo di vivere assieme questi momenti difficili, con più servizi e agevolazioni