ORDINANZA SINDACALE N. 8 DEL 16.06.2022 UTILIZZO ACQUA POTABILE AI SOLI USI DOMESTICI

Divieto assoluto nel territorio del Comune di Bisuschio di utilizzare l'acqua potabile per usi differenti da quelli domestici - escluso attività economico/produttive che necessitano l'acqua per la produzione di beni e/o servizi.

Data di pubblicazione:
16 Giugno 2022

La società Alfa che gestisce gli acquedotti ci informa delle difficoltà legate alla quantità di acqua potabile. Per evitare che si debbano attuare interruzioni anche solo temporanee del servizio occorre attuare con rigore un risparmio del consumo.

È stata emanata una ordinanza che chiede a ogni singolo cittadino di ridurre al minimo indispensabile il consumo di acqua potabile.

Ovviamente chi utilizza l'acqua per svolgere la propria attività lavorativa (ad esempio lavaggi, tintoria, officine ...) potrà continuare a farlo  anche se con parsimonia.

Se ognuno di noi farà attenzione e opererà quotidianamente con diligenza, ogni piccolo gesto concorrerà a preservare le nostre riserve.

Ringrazio tutti per l'impegno ricordando che gli eventuali abusi saranno puniti così come recita l'ordinanza.

Giovanni Resteghini

Ordinanza Sindacale n. 8/2022