Comunità Energetiche Rinnovabili - CER

Data:

01 febbraio 2024

Gentili Concittadini,

In un contesto caratterizzato dall'aumento continuo dei costi delle utenze elettriche e del gas, oltre che dalla crescente crisi ecologica, emerge la necessità imprescindibile di delineare una strategia efficace, volta a sviluppare soluzioni concrete e responsabili per affrontare tali sfide. In allineamento con le politiche nazionali, il passo iniziale e fondamentale consiste nella costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Questo approccio ci permetterà di accedere ai vari bandi regionali, nazionali ed europei di prossima uscita, i quali offriranno opportunità preziose per migliorare l'efficienza energetica dei nostri edifici, sia pubblici che privati. È essenziale che ci prepariamo collettivamente per un futuro che, in realtà, è già alle porte. Solo attraverso la collaborazione e l'impegno congiunto potremo garantire un domani sostenibile e prospero per la nostra comunità.

Con i migliori saluti,

Il Sindaco, Michele Ruggiero

Compila il questionario con i tuoi dati cliccando sul seguente link o inquadra il qr-code sottostante:​ Form Iscrizione CER

Sindaco