Avviso pubblico per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Ai sensi della DGR XI/5394 del 18/10/201 è indetto l'avviso pubblico per l'assegnazione di unità abitative disponibili destinate ai servizi abitativi pubblici per l'ambito territoriale di Bisuschio.

Data:

27 giugno 2024

Descrizione

Entro il 14 ottobre 2024 alle ore 12.00  è possibile presentare domanda di assegnazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica.

Sono disponibili n. 5 unità abitative nel territorio suindicato.

La domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata localizzata nel comune di residenza del richiedente o anche nel comune in cui il richiedente presta attività lavorativa.

Nel caso in cui non siano presenti unità abitative adeguate nel comune di residenza e nel comune di svolgimento dell’attività lavorativa, la domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata localizzata in un altro comune appartenente allo stesso piano di zona del comune di residenza o del comune di svolgimento dell’attività lavorativa del richiedente.
I nuclei familiari in condizioni di indigenza (ovvero con Isee inferiore o uguale a € 3.000,00) possono presentare domanda per gli alloggi localizzati nel Comune di residenza. Se nel comune di residenza non vi sono unità abitative, o se presenti, queste non sono adeguate alle caratteristiche e alla composizione del nucleo familiare, il nucleo familiare in condizione di indigenza può presentare domanda nel comune di svolgimento dell’attività lavorativa o in un terzo comune a scelta nell’ambito territoriale di riferimento, a condizione che siano comuni con una popolazione superiore a 5.000 abitanti.
In assenza di unità abitativa adeguata, la domanda può comunque essere presentata, alternativamente, nel comune di residenza, lavoro o in un terzo comune dell’ambito; i nuclei familiari in condizione di indigenza possono presentare domanda solo nel comune di residenza. L’assegnazione di un’unità abitativa avviene, qualora successivamente all’apertura dell’avviso e fino all’approvazione della successiva graduatoria definitiva, si rendano disponibili unità abitative adeguate.

Ufficio Servizi Sociali

Via Giuseppe Mazzini, 14, Bisuschio, Comunità Montana del Piambello, Varese, Lombardia, 21051, Italia

Cellulare: 3428011823
Email: servizisociali@comune.bisuschio.va.it