Emergenza caldo

Come prepararsi ad affrontare possibili emergenze sanitarie.

Data:

15 luglio 2024

Descrizione

Secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS, Regione Europea) è necessario prepararsi ad affrontare possibili emergenze sanitarie associate alle ondate di calore che potranno verificarsi nel corso dell’attuale stagione estiva.
Le ordinarie azioni di prevenzione dovranno essere rimodulate anche nella corrente estate ponendo particolare riguardo ai sottogruppi di popolazione più vulnerabili.
In questo contesto, nel rispetto delle indicazioni del “Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute – Attività 2024” (www.salute.gov.it), è importante seguire gli aggiornamenti dei bollettini di sorveglianza della mortalità (basati sui dati SiSMG - Sistema di sorveglianza della mortalità giornaliera) pubblicati sul Portale ministeriale. Il monitoraggio dei dati SiSMG consentirà di evidenziare i picchi di mortalità da ondate di calore.

Ufficio Servizi Sociali

Via Giuseppe Mazzini, 14, Bisuschio, Comunità Montana del Piambello, Varese, Lombardia, 21051, Italia

Cellulare: 3428011823
Email: servizisociali@comune.bisuschio.va.it