PUBBLICAZIONE ELENCO BENEFICIARI "CARTA DEDICATA A TE"

Di seguito si pubblica la lista dei beneficiari della “Carta Dedicata a te”

Data:

25 settembre 2024

Immagine principale

Descrizione

La nuova social card “Dedicata a te” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano e consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

La Carta permette l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

La misura è destinata ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti (decreto interministeriale 4 giugno 2024):

  • iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe comunale;
  • certificazione ISEE ordinario in corso di validità, con indicatore non superiore a 15mila euro annui.

Il Comune ha inviato ai beneficiari comunicazione dell’avvenuta assegnazione del contributo, nonché, in presenza di nuovi intestatari, le modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali; nel caso in cui, il beneficiario risulti destinatario della misura anche nell’anno precedente, l’importo dovuto verrà accreditato sulla carta già assegnata. 

La Carta deve essere ritirata presso gli uffici postali dall’intestatario o da un soggetto terzo appositamente delegato. Si ricorda che coloro in possesso dei requisiti giuridici di “soggetti delegati” dei soggetti beneficiari possono procedere al ritiro se in possesso di procura generale, procura speciale, di nomina del giudice tutelare, o di qualsiasi atto formale, di rilievo giuridico, di legittimazione a compiere atti riguardanti i beneficiari della misura.

Come da normativa, si pubblica la lista dei beneficiari con modalità tali da garantire la riservatezza dei dati, ovvero utilizzando il numero del protocollo ISEE. Tale lista rimane visibile sino al termine del primo pagamento (16 dicembre 2024).

Allegati

Pagina aggiornata il 30/09/2024