Ufficio Polizia Locale

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile

Immagine principale

Competenze

Il servizio assicura la vigilanza del territorio, la tutela e il soccorso dei cittadini; disciplina la circolazione stradale; svolge attività di accertamento in supporto ai servizi comunali.

Il servizio inoltre rilascia autorizzazioni di P.S., per i pubblici esercizi e per le manifestazioni; gestisce il contatto con gli utenti; svolge le procedure amministrative di accertamento delle violazioni e l'eventuale contenzioso.

Vengono svolte funzioni di polizia giudiziaria e pubblica sicurezza.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì: 8.30-9.30
  • Martedì: 11.00-12.00
  • Venerdì: 8.30-9.30
  • Sabato: 11.00-12.00

Area di riferimento

Area Vigilanza

Via Giuseppe Mazzini, 14, Bisuschio, Comunità Montana del Piambello, Varese, Lombardia, 21051, Italia

Telefono: 0332475216
Email: polizialocale@comune.bisuschio.va.it
PEC: comune.bisuschio@pec.regione.lombardia.it

Sede principale

Municipio di Bisuschio

Via Giuseppe Mazzini, 14, Bisuschio, Comunità Montana del Piambello, Varese, Lombardia, 21051, Italia

Telefono: 0332470154
Email: info@comune.bisuschio.va.it
PEC: comune.bisuschio@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • Telefono: 0332475216
  • Email: polizialocale@comune.bisuschio.va.it

Ulteriori informazioni

Ordinanza contingibile ed urgente concernente misure per l'identificazione e la registrazione della popolazione canina:
Ordinanza del 6 agosto 2008 del Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali E' obbligatorio provvedere all'identificazione e alla registrazione dei cani. Il proprietario o il detentore di un cane deve provvedere a far identificare e registrare l'animale, nel secondo mese di vita, mediante l'applicazione del microchip. Il proprietario o il detentore di cani di età superiore ai due mesi è tenuto a identificare e registrare il cane ai fini di anagrafe canina, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente ordinanza e quindi entro il 20 settembre 2008. L'adempimento deve essere effettuato: a) dai veterinari pubblici competenti per territorio; b) dai veterinari libero professionisti, abilitati ad accedere all'anagrafe canina regionale. Il certificato di iscrizione in anagrafe canina deve accompagnare il cane in tutti i trasferimenti di proprietà. Questa disposizione non si applica ai cani identificati mediante tatuaggio leggibile e già iscritti all'anagrafe canina. Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio di Polizia Locale al numero telefonico 0332/475216. Ordinanza n. 3 del 21.01.2010 recante le disposizioni nelle aree urbane, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico o asserviti al pubblico relative a tutti i proprietari di animali di affezione.


Piano d'azione prevenzione inquinamento atmosferico
Provvedimenti relativi al controllo obbligatorio delle emissioni da gas di scarico dei veicoli a motore per i residenti in Regione Lombardia.

Informazioni

Link

Modulistica Polizia Locale

Pagina aggiornata il 02/04/2024