Ufficio Tecnico

Competenze

L'Ufficio Tecnico svolge la sorveglianza generale del territorio, delle strade, dei sentieri, dei riali, dei cantieri privati e pubblici, di tutti i beni di proprietà del Comune, dei macchinari e delle diverse attrezzature.
L'Ufficio si occupa principalmente di  :

• Comunicazioni di manutenzione ordinaria;
  • Istruzione pratiche edilizie per edificazione o ristrutturazione o manutenzione straordinaria;
  • Regolamentazione degli arredi funebri nelle sepolture sia in loculo sia in campo di inumazione, sia per le tombe private;
  • Richiesta risarcimento danni per rotture o di fregio di monumenti per cause calamitose, ovvero accidentali;
  • Sopralluoghi per agilità di tombe private;
  • Interventi di manutenzione sui fabbricati funebri di proprietà comunale;
  • Interventi di manutenzione sulla rete fognaria cimiteriale interna;
  • Interventi di manutenzione sulla rete idrica interna;
  • Interventi di manutenzione del verde cimiteriale sulle parti comuni e dei campi di inumazione;
  • Interventi di pulizia sulle parti comuni dei colombari (portici, gallerie, terrazzi, ascensori, scale).

L'Ufficio inoltre funge da Sportello Unico per l'Edilizia, curando tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni, in ordine ad interventi edilizi di natura privata, oggetto di richieste di permesso, oppure di segnalazioni o comunicazioni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

• Martedì: 16.00-18.00
  • Giovedì: 10.00-12.00
  • Sabato: 9.00-12.00 (1° sabato del mese)

E' preferibile prendere appuntamento.

Area di riferimento

Area Tecnico-manutentiva

Via Giuseppe Mazzini, 14, Bisuschio, Comunità Montana del Piambello, Varese, Lombardia, 21051, Italia

Email: tecnico@comune.bisuschio.va.it