Comunicazione da Andos: stop alle visite preventive gratuite al seno.

Data di pubblicazione:
09 Maggio 2024
Comunicazione da Andos: stop alle visite preventive gratuite al seno.

Ultimo ambulatorio per Bisuschio : martedì 14 maggio. 

Stop alle visite senologiche gratuite. Il Comitato Tecnico Scientifico di ANDOS Nazionale ha, in modo definitivo, deliberato che i Comitati (52 in Italia) non possano più svolgere ambulatori di visite senologiche gratuite. La disposizione è legata all’impegno di sostenere e promuovere gli screeningche già vengono garantiti a livello territoriale con la chiamata diretta delle donne tra i 45 e i 74 anni. 

Andos Varese, attraverso i suoi canali chiarisce la situazione: « Senza aprire alcuna polemica, Vi comunichiamo che a livello tecnico e scientifico la decisione è stata questa. A noi resta un meraviglioso compito sul nostro territorio: l’ incontro, con TUTTE VOI, ogni qualvolta avete bisogno dei nostri servizi. Attiviamo, dal mese di giugno, una nuova serie di iniziative e di servizi, tutti rivolti alla buona prevenzione ed all’ importanza della diagnosi precoce. Portiamo a termine gli appuntamenti già fissati per il mese di maggio, per coerenza e correttezza.
Ci attiviamo, altresì, sin da subito, a darvi agevolazioni per accedere agli esami attraverso Convenzioni e restiamo il Vostro punto di riferimento, con le colleghe delle altre Associazioni, presso lo screening dell’ Ospedale di Circolo e in reparto. Resta sottinteso anche il nostro rapporto strettissimo con i nostri Medici, che lavorano per noi, con noi, per Voi.

Prendiamo atto, insieme agli altri Comitati locali e Nazionali e continuiamo la nostra opera di volontariato in tutti i Comuni, ai quali sin da ora chiediamo di mantenere attivi gli spazi in concessione, per tutte le nostre attività collaterali»

Ultimo aggiornamento

Giovedi 09 Maggio 2024