18 marzo: 1^ Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus.

Data di pubblicazione:
17 Marzo 2021
18 marzo: 1^ Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus.

Il Comune di Bisuschio aderisce all'iniziativa della Associazione Nazionale Comuni Italiani che  invita tutti i Comuni a partecipare alla Giornata in memoria delle vittime del coronavirus

Un minuto di silenzio giovedì 18 marzo 2021 alle ore 11.00.                                                                
Anci Lombardia accoglie e rilancia l’appello del Presidente Decaro per la partecipazione degli Amministratori comunali alla prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus, che si celebrerà domani 18 marzo. Lo ha detto il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra invitando tutti i Sindaci lombardi a partecipare domani, prima giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, con un minuto di silenzio da osservare alle 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei ministri, Draghi, al cospetto della bandiera italiana a mezz’asta.

"I Comuni lombardi hanno svolto e svolgono un lavoro straordinario a supporto delle comunità, adoperandosi senza fatica anche per vincere la grande sfida della campagna di vaccinazione  in corso. Le difficoltà sono tante - ha concluso Guerra - ma i Sindaci e tutti gli Amministratori sono impegnati, con tenacia, determinazione e grande senso di responsabilità, nello spirito di una collaborazione leale e virtuosa tra le istituzioni.
Il mio pensiero va anche a tutti gli Amministratori locali che in questo ultimo anno, con spirito di sacrificio, hanno perso la vita mettendo al servizio dei cittadini tutto il loro impegno e le loro forze senza mai risparmiarsi.
Il ricordo e l’omaggio alle nostre cittadine e cittadini che sono stati vittima della pandemia, il ricordo e la consapevolezza dei lutti e delle sofferenze, servano come monito a non abbassare la guardia e come ulteriore sprone all’impegno di tutti per portare il nostro Paese fuori dall’emergenza".

Ultimo aggiornamento

Venerdi 01 Marzo 2024