Segnalazione fotografica di un cestino stracolmo. Risposta del Sindaco

Data di pubblicazione:
25 Aprile 2021
Segnalazione fotografica di un cestino stracolmo. Risposta del Sindaco

Dopo diverse segnalazioni fotografiche di un cestino stracolmo, il Sindaco risponde così:              "Ringrazio gli utenti dei social media che usano il cervello e si fanno domande prima di scrivere. È vero, il Comune ha il dovere di amministrare il territorio. Infatti organizza un servizio porta a porta di raccolta dei rifiuti; ha una piattaforma ecologica a cui possono accedere tutti i cittadini in regola con i tributi; svuota su tutto il territorio i cestini nei quali è vietato lasciare i rifiuti di casa ma si possono lasciare piccoli rifiuti occasionalmente. All'esterno degli esercizi pubblici i gestori lasciano di solito un cestino. Se un cestino è pieno si lascia il rifiuto al successivo. Mentre le persone incivili lasciano qualsiasi cosa in qualsiasi posto. Eppure facciamo attenzione, ispezioniamo i rifiuti e più di una volta abbiamo individuato e multato i colpevoli. Continueremo anche se qualcuno si crede impunito e continua a dare la colpa al comune (comodo perché così credi di essere nel giusto). È un male, l'inciviltà, che colpisce tutti i Comuni e spesso si trasgredisce in un comune che non è il proprio, pensando di farla franca. Comunque noi continuiamo a essere fiduciosi nella civiltà delle persone.

Comunque buon XXV Aprile a tutti!"

Venerdi 01 Marzo 2024