Incentivi: al via tre nuovi bandi

Smart Money, intrattenimento digitale e area di crisi di Marcianise

Data di pubblicazione:
24 Giugno 2021
Incentivi: al via tre nuovi bandi

Si aprono nei prossimi giorni i termini per la presentazione delle domande relativi a tre nuovi bandi del Ministero dedicati alle startup innovative, allo sviluppo del settore dell'intrattenimento digitale e al rilancio dell’area industriale di Marcianise.

In particolare, dal 24 giugno sarà possibile richiedere l’incentivo Smart Money, che prevede un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi prestati da parte di incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels e altri soggetti pubblici o privati operanti per lo sviluppo di imprese innovative. Le risorse a disposizione sono pari a 9,5 milioni di euro.

A partire dal 30 giugno le imprese del settore dell’intrattenimento digitale potranno invece richiedere contributi a fondo perduto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi destinati alla commercializzazione. Il fondo “First Playable Fund” ha una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro.

Le domande relative alla selezione di iniziative imprenditoriali per il rilancio dell’area industriale di Marcianise (Caserta) potranno, invece, essere presentate a partire dal 5 luglio. Le risorse complessive sono superiori a 17 milioni di euro.

Fonte: Omnia del Sindaco

Ultimo aggiornamento

Venerdi 01 Marzo 2024