"Spazio Compiti" Scuola Primaria

Anche per questo anno scolastico è attivato il servizio dopo-scuola "SPAZIO COMPITI" dalle 13:50 alle 16:00 dal LUNEDI’ al VENERDI’.

17 Agosto 2021
"Spazio Compiti" Scuola Primaria

Il servizio partirà il 20 Settembre 2021. Lo spazio è riservato agli alunni della scuola primaria (elementare) ed è dedicato al supporto scolastico: sostenere gli alunni nello svolgimento dei compiti scritti e facilitare l'acquisizione di un metodo di studio efficace.

Il servizio si svolgerà presso la scuola “DON MILANI” tutti i pomeriggi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13.50 alle 16.00, momentaneamente l’orario è puramente indicativo e potrebbe variare in base al numero di rientri scolastici che sono attualmente in fase di definizione. È possibile per le famiglie scegliere i giorni di frequenza del servizio.

Gli alunni verranno divisi in due gruppi omogenei per età (max. 20 bambini a gruppo), inoltre verranno proposte attività che saranno adattate in base agli interessi e ai bisogni dei partecipanti.

Per quanto riguarda il servizio mensa, a oggi non è garantito. Il costo di tale servizio verrà in ogni caso riparametrato dalla ditta fornitrice dei pasti in base al numero di richieste di attivazione del servizio. In alternativa, le famiglie potranno fornire ai minori un pasto portato da casa da consumare presso l’Istituto Scolastico durante l’orario di pranzo

Nel volantino allegato trovate i riferimenti del coordinatore : 348 3001844 .

Per iscriversi basta scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e trasmetterlo tramite i contatti indicati nel volantino.

Il progetto è seguito dai servizi sociali del Comune di Bisuschio.

Si invitano le famiglie interessate a partecipare all'incontro di presentazione del servizio che si terrà

giovedì 19 settembre, ore 18:00

c/o maxi salone comunale – via Mazzini 14 , Bisuschio.