Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale nasce nel 1978 per opera di alcuni generosi volontari. Da qui, passando attraverso le varie amministrazioni, si arricchisce in volumi e in iniziative arrivando a disporre oggi di un patrimonio librario di circa 14.400 volumi, buona parte dei quali, oltre 6000, indirizzati ai giovani utenti, cioè a bambini e ragazzi al di sotto dei 14 anni.

Data di pubblicazione:
17 Settembre 2019
Biblioteca Comunale

Indirizzo: Via Giuseppe Mazzini 14

Telefono: 03321432721

E-mail: biblioteca.bisuschio@libero.it

La Biblioteca Comunale nasce nel 1978 per opera di alcuni generosi volontari. Da qui, passando attraverso le varie amministrazioni, si arricchisce in volumi e in iniziative arrivando a disporre oggi di un patrimonio librario di circa 14.400 volumi, buona parte dei quali, oltre 6000, indirizzati ai giovani utenti, cioè a bambini e ragazzi al di sotto dei 14 anni. E’ inserita nel Sistema Interbibliotecario “Valli dei Mulini”. Ha quindi la possibilità di ricevere e inviare libri attraverso l’interprestito bibliotecario da tutta la provincia di Varese attingendo ad un fondo libri di due milioni di volumi. La biblioteca offre inoltre, al suo interno, wifi gratuita dando la possibilità agli utenti di connettersi con il proprio pc portatile o tablet.

DOMANDE FREQUENTI:

Cosa serve per iscriversi? Basterà recarsi direttamente in biblioteca e presentare la tessera CRS (carta regionale dei servizi).

Cosa posso prendere in prestito?  Si possono prendere in prestito fino a 10 libri e/0 n. 3 DVD.

Che scadenze hanno? I libri possono essere presi in prestito per un max di 30 gg. I DVD fino a un max di 7 giorni.

Come posso prenderli in prestito? Accedendo alla biblioteca negli orari di apertura oppure tramite internet accedendo al catalogo delle biblioteche online https://retebibliotecaria.provincia.va.it  oppure telefonicamente negli orari di apertura.

 

Sono già attivi, a scopo informativo sulle attività delle biblioteche, un blog di sistema, una pagina facebook ed un profilo sui social network dedicati ai lettori con consigli di letture, recensioni libri e iniziative delle varie biblioteche.

Web https://sistemabibliotecariovallideimulini.com

Facebook https://www.facebook.com/SistemaBibliotecarioValliDeiMulini/

Catalogo on-line della Rete Bibliotecaria Provinciale https://retebibliotecaria.provincia.va.it

 

  MATTINA POMERIGGIO
Lunedì - -
Martedì 09.30 - 12.30 13.00 - 16.00
Mercoledì - -
Giovedì - -
Venerdì - 15.30 - 18.30
Sabato 9.30 - 12.00 -
Domenica - -